Archiviate le prime due partite della regular season con due vittorie a scapito di Veterans Grosseto (36-0) e Legio XIII Roma (50 -7), gli Elephants Catania domenica 20 marzo, nella week 4 del campionato nazionale di II divisione FIDAF (www.fidaf.org), ospitano in casa i Barbari Roma Nord per una partita che si preannuncia spettacolare e avvincente.Elephants e Barbari nella loro tabella di marcia hanno due vittorie e zero sconfitte, hanno due sistemi di gioco completamente diversi e hanno due attacchi che segnano molto e due difese fisiche e reattive che concedono molto poco agli avversari.Gli Elephants in attacco modulano passing game e running game, i Barbari sfruttano prevalentemente i giochi di corsa e una linea d’attacco molto dinamica.Sarà molto interessante vedere come i rispettivi coaching staff prepareranno tatticamente questo match che deciderà in questa fase la capolista del Girone E.
II divisione FIDAF - 25 squadre - 5 gironi
Classifica Girone E:Barbari Roma Nord: 2-0Elephants Catania: 2-0Veterans Grosseto: 1-2Gladiatori Roma: 1-1Legio XIII: 0-3
Appuntamento per il kick off di domenica 20 marzo alle ore 14:00 presso lo Stadio B.Paolone (ex S.M. Goretti) di Catania, ingresso gratuito.
- Angelo Di Giunta (Presidente Elephants Catania): il campionato degli Elephants entra subito nel vivo con una partita tra due squadre altamente competitive. Il nostro coaching staff sta preparando al meglio questa importante sfida che fisserà il primato temporaneo nel nostro girone. Inutile dire che mi aspetto da tutti gli atleti una grande prova di carattere, Catania deve vincere questo match e chiaramente i Barbari non staranno a guardare. Sarà sicuramente una bella giornata di football e invito tutti i nostri tifosi e appassionati di questa disciplina a sostenerci in una domenica di sport e divertimento.
- Mark Garza (Head Coach Elephants Catania): siamo molto concentrati e stiamo studiando bene il nostro avversario. Sappiamo bene che non sarà una passeggiata. Sicuramente sarà una delle partite più importanti della regular season e non ci possiamo permettere nessun passo falso. In squadra c’è una bella atmosfera e un buon focus. Purtroppo il nostro injury report registra la presenza di troppo atleti, per Bruni, Guttadauro e Salatino stagione finita per infortunio al ginocchio, Granà e Morvillo sono in fase di ripresa. Auguro a tutti i miei atleti una pronta ripresa. Fortunatamente gli Elephants Catania quest’anno hanno un roster lungo e possiamo giostrare facilmente la rotazione dei giocatori in campo. Con i coaches Gargiulo (defense) e Imbesi (special teams) stiamo rivedendo alcuni aspetti tattici per rispondere al modello di gioco dei Barbari. In partite cosi importanti il pubblico di casa sarà il 12° uomo in campo.
- Renato Gargiulo (Defensive Coordinator Elephants Catania): non possiamo assolutamente essere soddisfatti dei risultati sino ad oggi ottenuti. Sappiamo che il percorso per i playoff passa da un’attenta gestione di tutte le partite della regular season non sottovalutando nessun avversario. Conosciamo da tre stagioni i Barbari e sono una forte squadra che ha una lunga storia in seconda divisione. Il loro modello di gioco di attacco è molto fisico e si basa sul running game. Questa sarà una partita di posizione dove sarà fondamentale il gioco delle rispettive linee. Ci stiamo preparando a questo tipo di attacco e sono certo che la defense catanese sarà all’altezza della situazione. Sarà determinante evitare qualsiasi tipo di errore o superficialità e essere reattivi ed efficaci nel pursuit e nel tackling.