Domenica 29 maggio nella week 10 è in programma l’ultima giornata della regular season del campionato FIDAF di II divisione con il senior team degli Elephants Catania (5-2) che giocherà in casa contro i Gladiatori Roma (4-3), dal risultato di questa partita dipende il ranking del Girone E, i Barbari sono primi, Elephants e Gladiatori si giocano il secondo posto e il passaggio ai play-off. All’andata, nella week 5 giocata a Roma, il risultato finale aveva visto vincente Catania per 18 a 11, la partita era stata molto combattuta fino al fischio finale.
Quella di domenica sarà una partita combattuta e spettacolare ! Kick off alle ore 14:00 presso lo Stadio B.Paolone di Catania, free entry. Classifica Girone EBarbari Roma Nord: 7-0Elephants Catania: 5-2 Gladiatori Roma: 4-3Veterans Grosseto: 2-6Legio XIII: 0-7 Terminata la regular season inizieranno i play off con gli scontri tra le migliori classificate dei 5 gironi nazionali con 25 squadre: wild cards 11/12 giugno, 18/19 giugno quarti di finale, 25/26 giugno semifinali, 9 luglio bowl. Angelo Di Giunta (Presidente Elephants Catania): siamo arrivati alle battute finali di questa regular season.
Non è stata una stagione semplice per il senior team degli Elephants, con un coaching staff rinnovato, con un nuovo modulo di gioco e con un roster che ha visto l’inserimento di tanti nuovi atleti provenienti da tutta la Sicilia. Eppure anche quest’anno siamo tra i principali team italiani e ci stiamo giocando l’accesso ai playoff della II divisione. Abbiamo registrato 5 vittorie e 2 sconfitte, entrambe con i Barbari e abbiamo perso vari giocatori per infortunio. Ora abbiamo l’ultima partita della regular season contro i Gladiatori, chiedo all’head coach Garza, al resto del coaching staff (Gargiulo, Camarda, Imbesi) e a tutti i nostri atleti una prova di grande maturità, concentrazione e agonismo.
Davanti al pubblico di casa dobbiamo vincere questa partita e staccare un biglietto per la meritata fase dei play off. Mark Garza (Head Coach Elephants Catania): la partita di domenica, che chiude la nostra regular season, sarà un test per il carattere del nostro team.
Possiamo vincere questa partita e andare avanti. Una vittoria ci proietterebbe nella fase dei playoff e quindi ogni squadra ritorna sullo 0-0. Non sarà facile, ma non impossibile. Allenatori e giocatori sono pronti per la sfida.