Gli Elephants Catania dopo avere osservato una giornata di riposo nella week 2 (domenica 06 marzo) domenica 28 febbraio nella week 3 del campionato di seconda divisione (www.fidaf.org) hanno giocato in trasferta contro i Legio XIII Roma.Il team catanese ha rispettato i pronostici favorevoli ed ha sconfitto la squadra capitolina con un pesante 50 a 7, con mercy rule comunicato dagli arbitri alla fine secondo quarto.
La partita ha visto un netto predominio degli Elephants, in attacco coach M.Garza è riuscito a colpire la difesa romana sia con gioco aereo che di corsa, in difesa coach R.Gargiulo, che ha dovuto gestire assenze importanti per infortunio indisponibilità, è riuscito a contenere ogni tentativo offensivo avversario imponendo una superiorità fisica e tattica.Dopo l’half time i coaches Garza e Gargiulo hanno gestito la partita con una rotazione di tutti i giocatori a roster.
Offense Elephants Catania Vs Legio XIII RomaDi seguito il tabellino di Legio XIII Roma Vs Elephants Catania con kick off alle 13:00 al FortyLove Sport Centers di Roma:1 QUARTOLegio XIII Vs Elephants Catania: 7-202 QUARTOLegio XIII Vs Elephants Catania: 0-223 QUARTOLegio XIII Vs Elephants Catania: 0-24 QUARTOLegio XIII Vs Elephants Catania: 0-6CLASSIFICA GIRONE E:Elephants Catania: 2-0Barbari Roma Nord: 2-0Veterans Grosseto: 1-2Gladiatori Roma: 1-1Legio XIII: 0-3
Coach R.Gargiulo con giocatori della Defense- Angelo Di Giunta (Presidente Elephants Catania): altro risultato positivo nella nostra tabella di marcia. Non potevo aspettarmi di meglio da questo nuovo ciclo gestionale del nostro team. Sono soddisfatto dalla scelta del coach statunitense M.Garza e dal lavoro fino ad oggi fatto da tutto il coaching staff. Godiamoci questa seconda vittoria e pensiamo subito a domenica prossima per preparare la partita in casa contro i Barbari Roma Nord, squadra sempre ostica e dal gioco fisico.
Ribadisco il nostro obiettivo primario che deve compensare lo sforzo organizzativo della nostra dirigenza: arrivare primi nel Girone E e giocare i playoff per arrivare in cima.- Mark Garza (Head Coach Elephants Catania): ringrazio i Legio XIII per un match giocato con intensità per quattro quarti, MVP della partita Andrea Conticello con 6 pass in touch down e zero intercetti con un 100% di esecuzione in red zone avversaria. La defense catanese ancora una volta ha creato pressione, ha disturbato il tempo di realizzazione dell’attacco avversario e nella prima parte della partita ha messo molta pressione con il pacchetto dei blitzes, nella seconda parte siamo stati abili nella gestione della cover zone con due intercetti della FS Gnappo Spinelli. Gli special teams stanno crescendo ed hanno causato due fumbles ricoperti. In generale il team sta capendo il nuovo sistema di gioco e inizia a comprendere cosa ci si aspetta da tutti i reparti e giocatori. Sta crescendo in generale la mentalità di tutti i giocatori. - Renato Gargiulo (Defensive Coordinator Elephants Catania): in difesa stiamo migliorando la fase di esecuzione del nuovo playbook e abbiamo dimostrato una buona tenuta fisica e mentale.
Chiaramente l’avversario non ci ha messo in grande difficoltà e quindi ci attendono prove più sfidanti e complesse. Abbiamo concesso veramente poco al gioco offensivo avversario e ho avuto la possibilità di provare e ruotare tutti i giocatori a roster. Dobbiamo mantenere una grande concentrazione, recuperare questa trasferta e questa partita e metterci subito a lavoro per il prossimo match contro i Barbari Roma Nord. Contro i Barbari ci giochiamo la testa della classifica del girone E.- Francesco Imbesi (Special Teams Coordinator): contro Legio XIII abbiamo dimostrato che questa squadra sta migliorando nello sfruttare tutte le occasioni di gioco comprese le delicate fasi degli special teams. Il nostro lavoro tattico e i continui allenamenti su tutte le situazioni di gioco iniziano a dare i risultati attesi e a permetterci di rientrare in attacco e in difesa con posizioni in campo favorevoli.
Continueremo nel nostro lavoro di affinamento e miglioramento pensando da subito alla prossima partita con una proiezione a fasi del campionato dove il gioco degli special teams sarà fondamentale.