sirbons-cagliari---casco
telephone
+ 39 339 849 1304

facebook
youtube
instagram
elephantscatania-sportsiciilia
elephants
elephants

facebook
youtube
instagram
maps11
Via Seminara n. 48 - 95028 Valverde CT
 
+ 39 339 849 1304
 
segreteria@elephantscatania.com
telephone
Gli Elephants Catania sono la squadra di american football di Catania, uno sport che coniuga divertimento a disciplina. 
 
 
 
mail1

:: II divisione FIDAF - Girone E - Week 5 GLADIATORI Roma Vs ELEPHANTS Catania

2016-04-10 17:32

Admin

I Liotri vincono lo scontro per il secondo posto del Girone E !  

Nella week 5 del campionato nazionale di II divisione FIDAF (www.fidaf.org), gli Elephants Catania domenica 10 aprile hanno giocato in trasferta a Roma contro i Gladiatori.Gli Elephants Catania e i Gladiatori Roma si sono presentati a questo match con 2 vittorie e una sconfitta, con i Barbari Roma Nord che in questa fase sono in testa al Girone E.Kick off alle ore 14:30 al Campo Sportivo Fulvio Bernandini in una bella è assolata giornata primaverile romana.
Alla fine dei 4 quarti di gioco in un’avvincente partita gli Elephants Catania hanno avuto la meglio sui padroni di casa con il risultato di 18 a 11 e si è delineato il ranking del Girone E con gli Elephants al secondo posto e i Barbari che mantengono la prima posizione con una facile vittoria nel derby romano contro i Legio XIII per 56 a 6.II divisione FIDAF (25 squadre - 5 gironi)Classifica Girone E:Barbari Roma Nord: 4-0Elephants Catania: 3-1Gladiatori Roma: 2-2Veterans Grosseto: 1-3Legio XIII: 0-4Angelo Di Giunta (Presidente Elephants Catania): avevamo bisogno di questa vittoria per scrollarci di dosso la delusione della sconfitta in casa contro i Barbari e per confermare gli obiettivi 2016 del senior team. Con questo positivo risultato siamo secondi in classifica del Girone E, domenica 17 aprile osserveremo una giornata di riposo e giorno 24 aprile andremo a giocare a Grosseto contro i Veterans, all’andata era finita 36 a 0 per Catania.
Come dirigenza siamo soddisfatti ma la performance della prima squadra deve mostrare continuità e tenuta, positivo il lavoro fatto sino ad oggi dall’head coach USA M.Garza e dai coaches R.Gargiulo (Difesa) e F.Imbesi (Special Teams), il nostro reparto offensivo deve essere più costante e evitare falli inutili. Il flag femminile è in piena pre season e quest’anno abbiamo avuto una buona adesione di altre ragazze che si sono aggiunte alle Pink Elephants, il team under 15 di flag è invece ai nastri di partenza e domenica 17 aprile si disputerà la prima giornata del campionato nazionale di categoria con la partecipazione di Elephants Catania, Aquile Ferrara, Warriors Bologna e Cardinals Palermo. 
Gli  elefantini sono allenati dai coaches G.Strano e G.Bonaccorsi. Mark Garza (Head Coach Elephants Catania): con questo risultato abbiamo messo a frutto due intense e lunghe settimane di allenamento anche se è stata una partita dominata dalle rispettive difese. E’ apprezzabile il miglioramento registrato nei sistemi di gioco d’attacco, di difesa e negli special teams ma dobbiamo lavorare  ancora tanto sulle nostre aree di miglioramento, dobbiamo incrementare timing e livello di esecuzione. 
Importanti per le dinamiche della partita sono state le giocate e le chiamate per gli Special Teams di coach F.Imbesi. Siamo a metà campionato e domenica 24 aprile ritroveremo in trasferta i Veterans Grosseto. Abbiamo altre due settimane di allenamento per preparare al meglio la partita e per guardare con fiducia alla season, da questo momento non è più possibile nessun errore. 
Godiamoci questa vittoria e questo secondo posto nel Girone E che sono solo due step intermedi dell’obiettivo playoff dichiarato dalla Dirigenza del nostro team.Renato Gargiulo (Defensive Coordinator Elephants Catania): oggi senza il LB G.Pecoraro indisponibile per problemi personali e con 3 Corner Backs infortunati come reparto difensivo abbiamo comunque messo in campo una grande prova di carattere. Bravi tutti, buono il rientro della SS C.Di Mauro e in particolare dell’OLB M.Castello e del CB O.Smart. Nel primo tempo abbiamo subito un fiedl goal da 3 punti e un touch down, non trasformato, su long pass dove il nostro cornerback si è fatto trovare impreparato. 
Comunque nel secondo quarto siamo riusciti a contenere e a controllare il loro gioco offensivo. Nel secondo tempo ho portato degli accorgimenti in linea e sul blitzes dei LB mettendo ulteriormente sotto pressione il QB Mingoli che non è riuscito più ad impensierirci, non concedendo terreno e bloccando il punteggio finale.

sponsor2024

ELEPHANTS CATANIA 1984  | American Football S.S.D. a R.L. 

Società esonerata dalla fatturazione elettronica come previsto dal DL. 119/2018 (regime agevolato L.398/91)

ELEPHANTSCATANIA.COM - POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE @ ALL RIGHT RESERVED 2024