Domenica 04 giugno dalle ore 11:00 al Polivalente di S.G. La Punta di Catania II giornata di Coppa Italia del Girone B di flag football femminile.Si sono incontrate Pink Elephants, Morrigans Palermo e le Black Tides Catanzaro.
Per le catanesi bastava una vittoria per guadagnare la qualificazione per le finali di Vicenza e così è stato.Nella prima partita le ragazze di coach Strano hanno imposto una netta superiorità contro le promettenti Golden Phoenix di Catanzaro, al fischio finale 51 a 0 per le catanesi.Nel secondo match contro le storiche avversarie palermitane è stata un sfida per il primo posto nel girone di qualificazione.La partita tra Pink Elephants e Morrigans Palermo è stata divertente, combattuta e condita da azioni entusiasmanti che dimostrano la qualità e la spettacolarità di questa disciplina.
Il match è stato equilibrato e ad alta tensione, le palermitane sono state più incisive, hanno sbagliato di meno e le catanesi escono a testa alta con una differenza di una segnatura che fa ben sperare per le fasi finali di Vicenza del 9 luglio.
Sicuramente le Pink hanno dimostrato che la sconfitta dell’andata è stata semplicemente un’opaca prestazione e che il livello tattico e tecnico delle catanesi è sempre elevato e competitivo.Nell’ultima partita in programma le Morrigans si sono imposte sulle Golden Phoenix per 27 a 0.
Prime del Girone B di Coppa Italia le Morrigans Palermo, Seconde le Pink Elephants Catania.