La società etnea da ben 4 anni sta investendo impegno e energie nel settore del flag giovanile, con buoni riscontri anche in termini di partecipazione e risultati.
Il movimento è in constante crescita e quest’anno per la prima volta i siciliani prendono parte a ben due categorie: i piccoli U13, impegnata nel girone E con Gladiatori Roma e Legio XIII Roma, e i più maturi U17, che nel girone F incontrano Gladiatori Roma e Cardinals Palermo.
I ragazzi guidati dall’ormai consueto duo Strano-Bonaccorsi iniziano sabato con gli elefantini U13 che subito mettono in campo cuore, grinta e organizzazione mettono a segno ben 3W e 0L, segnali positivi che confermeranno anche il giorno successivo con 2W e 1L. Complessivo record di 5W e 1L che fà tornare i ragazzini a casa allo stremo delle forze ma con la qualificazione alle finali nazionali di categoria, con grande soddisfazione e orgoglio dei loro allenatori e della società Etnea.
Discorso diverso per i ragazzi della U17 che disputano solo 2 partite, con le altre 4 gare che verranno giocate nel bowl di casa Domenica 20 Maggio. I "grandi" del Flag Elephants ottengono infatti 2L su 2 gare dispuatete rispettivamente contro Gladiatori e Cardinals, vedendo le partite però e ascoltando i commenti post gara il risultato non lascia soddisfatti ma neanche abbatte il coaching staff che si mostra fiducioso in vista delle gare di ritorno convinto che i loro ragazzi al piano delle forze e recuperando qualche acciaccato possano ribaltare il risultato dell’andata.
Appuntamento allora Domenica 20 Maggio dove gli Elephants sperano di riuscire a mandare anche gli U17 a far compagnia alla categoria U13 per quello che sarebbe un risultato, a suo modo, storico per la società del capoluogo Etneo per la disciplina, sopratutto in ottica futura. Stay Tuned.
Giuseppe Strano (Head Coach): Siamo felici di proseguire con il progetto giovanile Elephants, per il quarto anno consecutivo riusciamo a mantenere viva la tradizione del football americano a Catania anche con il vivaio. Anzi in questa stagione siamo cresciuti, abbiamo schierato una formazione tackle football U19 fiveman, e due formazioni flag football U17 ed U13. Questo significa che, nonostante le difficoltà che attraversano gli sport minori, stiamo facendo un buon lavoro e siamo in fase crescente. Aldilà dei risultati, stiamo cercando di far conoscere e far appassionare i giovani al nostro fantastico sport ed alla famiglia Elephants Catania. Sicuramente la qualificazione dell’U13 alle Finali Nazionali servirà a dar maggior entusiasmo ai ns ragazzi, ma anche l’U17 va elogiata visto il cambio di roster netto rispetto allo scorso anno, anche loro hanno espresso un grandissimo football.