Domenica mattina si è infatti svolto un Open Day gratuito per coloro che volevano approcciarsi al mondo del Football. Al campo da Hockey di Valverde abbiamo ospitato tanti giovani ragazzi pronti ad entrare nella famiglia Elephants per le discipline del Tackle e del Flag football. Tra allenamenti, esercizi valutativi e spiegazioni teoriche i nuovi aspiranti Liotri hanno potuto scoprire come si svolge un tipico allenamento di Football, le regole principali dello sport e hanno potuto sentire cosa significa far parte della nostra società.
Al termine degli allenamenti la mattinata si è conclusa con delle partite di Touch Football per far entrare fin da subito le nuove leve nel vivo del nostro sport. Molto soddisfatta la dirigenza Elephants del grande afflusso di ragazzi di varie fasce d’età, dell’organizzazione e di come si è svolta la giornata.
Nel pomeriggio i Liotri sono stati presenti al Lungomare Fest per sponsorizzare lo sport e la società e per cercare di raggiungere quanti più giovani atleti possibile.
Questo è adesso l’obiettivo degli Elephants: stiamo spendendo le nostre energie sul reclutamento e su un programma di informazione nel territorio per uno sport che, nonostante una grande crescita, non ha ancora lo spazio che merita.Dalla prossima settimana inizierà il centro addestramento per la preparazione alla prossima stagione sportiva di Tackle Football. Uno dei momenti più importanti in cui i nostri atleti vengono formati per affrontare al meglio il campionato grazie agli allenamenti studiati dal nostro preparatore atletico e dal coaching staff.