ELEPHANTS CATANIA 1984 | American Football S.S.D. a R.L.
Società esonerata dalla fatturazione elettronica come previsto dal DL. 119/2018 (regime agevolato L.398/91)
ELEPHANTSCATANIA.COM - POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE @ ALL RIGHT RESERVED 2024
Venerdi 19 Febbraio alle ore 21:00 avrà inizio al MA di Catania la presentazione della season 2016 in II divisione FIDAF (www.fidaf.org) degli Elephants Catania (www.elephantscatania.com - nuovo website powered by elephantscatania.com).
Quest'anno la II divisione italiana di football americano ha visto l'iscrizione di 25 squadre suddivise in 5 gironi: Barbari Roma Nord, Bengals Brescia, Blacks Rivoli, Blue Storms Busto Arsizio, Cavaliers Castelfranco, Chiefs Ravenna, Crusaders Cagliari, Daemons Martesana, Draghi Udine, Elephants Catania, Frogs Legnano, Gladiatori Roma, Hammers Monza Brianza, Hogs Reggio Emilia. Legio XIII Roma, Mastini Verona, Muli Trieste, Red Jackets Sarzana, Saints Padova, SeaHawks Bologna, Skorpions Varese, Storms Pisa, U.T.A. Forlì-Pesaro, Veterans Grosseto, Vipers Modena.
Gli Elephants Catania fanno parte del GIRONE E con Barbari Roma Nord, Gladiatori Roma, Legio XIII Roma e Veterans Grosseto e inizieranno il campionato in casa domenica 28 febbraio contro i Veterans Grosseto.
Lo storico team catanese, fondato nel 1985, è l'unica squadra del Sud Italia a partecipare alla II divisione e quest'anno la Dirigenza catanese ha lavorato per rafforzare sia il coaching staff che il roster con un progetto di medio periodo molto sfidante.
Il coaching staff del senior team 2016 degli Elephants Catania è composto da:
Head Coach/Offensive Coordinator: Mark Garza (USA)
Defensive Coordinator: Renato Gargiulo (ITA)
Defensive Assistant/Line Backers coach: Gianmarco Pecoraro (ITA)
Offensive-Defensive Line Coach: Andrea Miersch (GER)
Special Teams Coordinator/ Running Backs Coach: Francesco Imbesi (ITA)
Wide Receivers Coach: Fortunato Camarda (ITA)
Mark Garza (Head Coach/Offensive Coordinator) è un coach statunitense di grande esperienza, allena da 26 anni e da 19 in Europa, ha lavorato in 8 paesi e ha vinto 4 campionati, negli ultimi anni ha guidato i Warsaw Crusaders (Polonia), gli Helsinki Wolverines (Finlandia) e i Ljubljana Silverhawks (Slovenia), in Italia ha avuto un'esperienza con i Crusaders Cagliari e negli USA ha allenato in California (Granite Ridge School Clovis e Mclane High School Fresno).
Renato Gargiulo (Defensive Coordinator), ha giocato 20 anni a football americano (LB/SF) vestendo la maglia degli Elephants Catania, Cardinals Palermo e del Blue Team (nazionale italiana), nelle ultime 3 stagioni ha allenato gli Elephants Catania in II divisione come Defensive Coordinator (2013, 2014, 2015) e come Head Coach (2014, 2015) conquistando una finale (2014) e due semifinali (2013 e 2015).
Andre Miersch (Offensive-Defensive Line Coach) è tedesco, ha giocato (Offensive Lineman) in Germania con i Dresden Monarchs e con gli Hohenems Blue Devils, dope la sua carriera come atleta ha allenato la linea d'attacco dei Dresden Monarchs (GER), dei Silver Hawks in Slovenia e dei Wolverines Helsinki in Finlandia.
Francesco Imbesi (Special Teams Coordinator/Running Backs Coach), di Messina ha un passato di RB/WR con Caribdes e Neptunes Messina e con Falken Konstanza (Germania) come coach dal 2004 al 2016 ha allenato, Caribdes Messina, Highlanders Catanzaro e Neptunes Messina e le Black Matas Messina (flag football femminile).
Completano il coaching staff Fortunato Camarda (Wide Receivers Coach), veterano degli Elephants Catania come atleta e come coach di tackle e flag, e Gianmarco Pecoraro, (Defensive Assistant/Line Backers coach) atleta con un ricco curriculum a Catania, Palermo e in Messico e come allenatore con gli Elephants Catania.
Angelo Di Giunta (Presidente Elephants Catania): quest'anno la dirigenza catanese ha fatto un grande sforzo per rafforzare il coaching team puntando su uno staff più ampio e di grande spessore tecnico. Il nuovo head coach Mark Garza, con il supporto di tutto il coaching staff, sta facendo un ottimo lavoro di pre-season e di preparazione al campionato 2016 del senior team. L'obiettivo è di vincere il nostro girone, arrivare ai play-off e di arrivare fino in fondo.
Negli ultimi anni gli Elephants Catania hanno tracciato un ciclo estremamente positivo:
2004: finalista II divisione
2005: semifinalista II divisione
2006: quarti di finale II divisione
2007: semifinalista II divisione
2008: semifinalista I divisione
2010: finalista I divisione
2011: semifinalista I divisione
2012: finalista I divisione
2013: semifinalista II divisione
2014: finalista II divisione
2015: semifinalista I divisione
Nella season 2016 saremo la squadra da temere e da battere. Oltre l'investimento sul coaching staff abbiamo rafforzato il roster degli atleti con il prestito di giocatori palermitani e messinesi grazie alla collaborazione con Cardinals Palermo e Caribdes Messina.
Da Roma in giù siamo l'unica squadra che parteciperà al campionato di II divisione e oltre a rappresentare Catania, vista la nostra organizzazione, rappresenteremo tutto il movimento sportivo siciliano.
Vi invito a partecipare alla nostra presentazione nella suggestiva location del MA di Catania, dove presenteremo il coaching staff e il senior team, parleremo di Catania al Vertice, di flag giovanile e flag femminile con le nostre Pink Elephants, inoltre faremo un focus sui nostri partner e sulle attività sociali del nostro team con la collaborazione con svariate scuole e con un progetto giovanile e di periferia con il Rotary Club di Catania.
Per accrediti all'evento di presentazione al MA di Catania e per ogni informazione scrivete
comunicazione@elephantscatania.com