ELEPHANTS CATANIA 1984 | American Football S.S.D. a R.L.
Società esonerata dalla fatturazione elettronica come previsto dal DL. 119/2018 (regime agevolato L.398/91)
ELEPHANTSCATANIA.COM - POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE @ ALL RIGHT RESERVED 2024
ELEPHANTS Catania senior team - II divisione - week 10
29 maggio @ Catania - Elephants Catania Vs Gladiatori Roma
I liotri di coach Garza superano l'ultimo ostacolo e staccano il biglietto per i play-off !
Domenica 29 maggio nella week 10 il senior team degli Elephants Catania (5 vittorie -2 sconfitte) ha ospitato in casa i Gladiatori Roma (4 vittorie -3 sconfitte) nell'ultima giornata della regular season del campionato FIDAF di II divisione.
All’andata, nella week 5 giocata a Roma, il risultato finale aveva visto vincente Catania per 18 a 11, la partita era stata molto combattuta fino al fischio finale. Riflettori puntati sul risultato di questa partita, la vincente consolida il secondo posto del Girone E con il passaggio alla fase dei play off.
La crew arbitrale ha fischiato il kick off alle ore 14:00 presso lo Stadio B.Paolone di Catania, la partita è stata molto corretta ed avvincente ed ha visto il predominio degli Elephants Catania che hanno gestito alla grande i 4 quarti di gioco e hanno meritato la vittoria con il risultato di 42 a 22. I coaches catanesi hanno gestito in questa partita l'assenza di Spinelli per infortunio e di Bonaccorsi, Cassaghi e Pagano per indisponibilità.
Elephants Catania Vs Gladiatori Roma
1 quarto: 21 - 0
2 quarto: 28 - 0
3 quarto: 42 - 8
4 quarto: 42 - 22
Gli Elephants nel primo quarto aprono le danze con una corsa di Enrico Briegel Lombardo (6-0), il kicker E.Gulisano trova i pali nella trasformazione (7-0). Nel drive successivo si ripete Enrico Briegel Lombardo con un'altra incontenibile corsa (13-0), Gulisano non è da meno con il suo calcio da 1 (14-0). La defense catanese non fa respirare l'offense capitolina e restituisce la palla al QB catanese Andrea Conticello, in gran giornata, che con un long pass trova le mani del WR E.Gulisano che si invola in meta (20-0), lo stesso E.Gulisano trasforma con un calcio piazzato (21-0). Il primo quarto parla solo catanese. Nel secondo quarto la musica non cambia e A.Conticello distribuisce palle alternando running game e passing game e proprio su un bellissimo lancio che taglia la difesa romana trova in end zone le mani del WR Gregorio Barbagallo (27-0), E.Gulisano non sbaglia la trasformazione si va a riposo sul punteggio di 28-0. La difesa etnea causa in questa fase di gioco due fumble ricoperti dal LB G.Pecoraro e dalla SS C.Di Mauro.
Si rientra in campo con un terzo quarto che chiude ogni speranza di recupero per i Gladiatori, altro TD pass del QB A.Conticello per il WR E.Gulisano (34-0), sempre E.Gulisano centra i pali con la trasformazione (35-0). Intercetto della SS catanese C.Di Mauro. Drive positivo cella difesa romana e entra l'attacco ospite che approfitta di uno svarione difensivo e il QB Simone Mingoli trova con un pass non coperto il WR Davide Mingoli che si invola indisturbato in meta (35-6), trasformazione da 2 punti di Matteo Pelonzi (35-8).
L'attacco catanese non si scompone e appesantisce il punteggio con un touch down in corsa di Enrico Briegel Lombardo (41-8), E.Gulisano è in gran giornata e trova nuovamente i pali (42-8). Si entra nel quarto quarto di gioco, il LB catanese Matteo Castello intercetta un pass del QB romano, i coaches catanesi decidono di fare entrare diversi back ups, il risultato finale è oramai segnato ma i Gladiatori onorano il campo fino al fischio finale e riescono a segnare due mete con due pass del QB Simone Mingoli, uno sul WR Davide Mingoli, PAT no good, (42-14) e uno sul TE Emanuele Giannetta (42-20) che trasforma da 2 punti (42-20). Entra l'attacco catanese che si inginocchia per gli ultimi secondi di gioco, gli Elephants Catania passano alla fase dei playoff !
Unica nota dolente per il team catanese è l'infortunio al RB Luca Morvillo.
Classifica Girone E
Barbari Roma Nord: 8-0
Elephants Catania: 6-2
Gladiatori Roma: 5-3
Veterans Grosseto: 2-6
Legio XIII: 0-8
Terminata la regular season scatta la fase dei play off tra le migliori classificate tra le 25 squadre dei 5 gironi nazionali. Le partite saranno scontri diretti secondo l'incorcio previsto tra le teste di serie e saranno scontri diretti, chi perde va a casa, chi vince prosegue l'avventura fino ad arrivare al bowl della II divisione.
Il 11/12 giugno ci sono in programma le wild cards.
Gli Elephants Catania giocheranno in casa contro gli Skorpions Varese.
Il 18/19 giugno si giocheranno i quarti di finale.
Il 25/26 giugno è la data delle semifinali.
Il 9 luglio final bowl della II divisione 2016.
- Angelo Di Giunta (Presidente Elephants Catania): obiettivo 2016 raggiunto ! avevamo per quest'anno l'obiettivo dei play off e il senior team degli Elephants Catania per il 7° anno consecutivo supera la fase della regular season entrando di diritto tra le principali e forti squadre italiane. Il nuovo coaching staff con un nuovo modulo offensivo e difensivo, con la guida dell'head coach USA Mark Garza, e il mix di atleti siciliani (catanesi, palermitani, messinesi, siracusani) hanno dato il risultato atteso. Complimenti a tutti ! La stagione non è stata semplice, abbiamo subito diversi infortuni (Giulio Di Mauro, A.Bruno, Gnappo, G.Guttadauro, C.Salatino) e siamo cresciuti gradualmente. Insieme ai risultati positivi delle Pink Elephants e degli Under 15 con il flag football mi posso ritenere soddisfatto ed orgoglioso di gestire questa storica squadra catanese che dal 1985 gestisce e sviluppa un progetto che basa la sua essenza sui valori dello sport e sul sociale, una famiglia che con il suo staff e i suoi atleti porta con vanto in giro per l'Italia il nome di Catania e della Sicilia. Ora il senior team deve pensare alla wild cards che giocheremo in casa a Catania, sarà l'opportunità di sostenere gli Elephants nella sua corsa al bowl finale.
Mark Garza (Head Coach Elephants Catania): negli Elephants abbiamo la regola delle 24 ore dopo una vittoria. Relax e divertimento per 24 ore. Lunedi valuteremo lo stato dei nostril atleti, avremo tempo per analizzare il video della partita giocata per corregere gli errori e pianificheremo i prossimi allenamenti pronti per i play off. Ora siamo in una zona di alta attenzione e tensione positiva perchè non ci può essere spazio per gli errori nei playoffs.
Fortunato Camarda (Offensive Assistant Elephants Catania): sono molto soddisfatto ci come abbiamo giocato in attacco. Abbiamo dimostrato il nostro peso sia nelle giocate di corsa che nel gioco aereo. Oggi ho visto una squadra che si è scrollata di dosso alcuni problemi registrati durante la regular season. Quando giochiamo come sappiamo fare non abbiamo avversari che tengano in campo.
Renato Gargiulo (defensive coordinator Elephants Catania): quello che oggi abbiamo visto in campo è ciò che mi aspettavo oggi dalla mia difesa, una prova di carattere, agonismo e intelligenza. Dal punto di vista tattico stavamo preparando questo match da diverse settimane studiando attentamente il nostro avversario, ma non sempre ciò che si analizza in video e nello scouting e che si prova in allenamento funziona in campo. Oggi attitudine e concentrazione ci hanno aiutato a controllare e fermare l'offense dei Gladiatori. Ringrazio tutti i miei atleti per questa splendida regular season dove ci siamo misurati con i nostri punti di forza e con i nostri limiti. Ora godiamoci per qualche ora questo vittoria e soprattutto l'ingresso nella fase dei play off, azzeriamo tutto e facciamo tesoro di ciò che possiamo migliorare preparando al meglio la prossima sfida.
Francesco Imbesi (special teams coordinator Elephants Catania): partita dura. Noi siamo partiti benissimo mettendo in campo tutto il potenziale a disposizione. I tre reparti hanno eseguito quanto da noi richiesto in settimana e nel primo quarto abbiamo subito dimostrato la nostra superiorità sfruttando le carenze di organico dei Gladiatori. Nel secondo tempo abbiamo dato spazio alle seconde linee che non hanno sfigurato. I Gladiatori, da parte loro hanno confermato ciò che penso, ovvero essere la rivelazione di questo campionato. Vengono dalla III divisione e già al primo anno hanno avuto le carte in regola per l'accesso ai playoff. Complimenti al Presidente Pietragalla e al suo coaching staff. Noi ora dobbiamo raccogliere le idee e pianificare un nuovo cammino che già fra due settimane ci proporrà la prima sfida di wild card. L'obiettivo è come sempre vincere tutte le partite per arrivare in fondo. E statene certi noi Elephants ci siamo e proveremo a perseguire i nostri obiettivi fino all'ultima yard.
PHOTO CREDITS : MICHELE MARINELLI