Si arresta qui la corsa del team junior che dopo l’ultimo bowl dello scorso 15 maggio, tenutosi nella cornice del "Benito Paolone" di Catania, rimane escluso dalle fasi finali del campionato nazionale d Flag Football U17.
Due sconfitte (Cardinals vs Elephants 28 - 26; Grizzlies vs Elephants 46 - 6) ed una vittoria (Elephants vs Cardinals 18 - 13) in casa segnano la fine della corsa alle finali per gli Elephants che purtroppo non riescono a qualificarsi per il bowl di Grosseto del prossimo 30 maggio.
Comunque una bellissima giornata di sport per i piccoli liotri che tengono alta la concentrazione nonostante le prime due sconfitte riuscendo a portare a casa una vittoria contro i Cardinals Palermo.
Una bellissima prestazione quella di un roster misto quasi completamente rinnovato con molti rookie alla prima esperienza che esordiscono a testa alta lottando con tenacia e determinazione. Non possiamo che ritenerci soddisfatti, l’esperienza fatta in campo sarà fondamentale per i nuovi arrivati. Per il prossimo campionato l’obiettivo sarà di migliorare tecnicamente per evitare di ricommettere gli stessi errori crescendo e continuando ad allenarci, anche in vista delle convocazioni per i raduni nazionali di alcuni dei nostri atleti: Giuseppe Piccione U17, Leonarda Schillirò U17, Teresa Galletta U17 e Arianna Piccione U15.
Gabriele Bonaccorsi (Defensive Coordinator Team Flag U17):
“Con questo secondo bowl si conclude la stagione regolare dei nostri ragazzi ed a noi coach tocca l’arduo compito di tirare le somme di questa avventura.I ragazzi hanno chiuso la Season con un record di 2W-4L che non ci permette di volare a Grosseto per le finali di categoria, evento al quale loro in primis tenevano molto e che certamente rappresenta una piccola delusione per tutto l’ambiente. Ciononostante, soprattutto in un momento del genere, fare un bilancio soffermandosi solamente sul lato prettamente sportivo risulterebbe riduttivo, quando sono tante altre le cose positive che tutti noi ci porteremo dietro. I ragazzi hanno avuto la possibilità, in una situazione complessa come quella in cui ci troviamo oggi, di continuare a praticare lo sport che amano, impegnandosi, coinvolgendosi a vicenda e, cosa più importante, divertendosi da matti. La cosa, da questo punto di vista, che più ci riempie d’orgoglio come coaching staff è certamente che hanno avuto la maturità per non dare nulla di tutto ciò per scontato, godendosi a pieno tutto ciò che questa difficile annata aveva da offrire, dal primo allenamento fatto all’ultima gara disputata. Come coach inoltre sono molto contento di aver visto tanti volti nuovi entrare nel nostro mondo, dapprima approcciandosi con curiosità al team e, dopo appena qualche allenamento, immergendosi nella squadra con grandissima passione; basti pensare che ora contiamo su un affiatatissimo gruppo di 20 atleti, la maggior parte dei quali alla primissima esperienza e, per di più, con la quasi totalità di loro ancora in età per il campionato di categoria del prossimo anno, prontissimi per migliorarsi e competere tra loro e con gli avversari che gli si presenteranno davanti. Alla luce di tutto ciò, il bilancio, soprattutto lato umano, non può che dirsi positivo e sono sicuro che l’anno prossimo i ragazzi, sfruttando a pieno le loro capacità e forti dell’esperienza maturata, mi permetteranno di stilare un bilancio altrettanto positivo sotto l’aspetto sportivo! Sono davvero fiero di loro e sono certo di poter dire che siamo solo all’inizio, questa squadra si leverà indubbiamente tante soddisfazioni!
Go Elephants”
Alessandro Palemri (Team Manager settore Flag):
“Purtroppo per i nostri Under 17 sfumano le finali di Grosseto ma gli Elephants hanno vinto un gruppo di ragazzini fantastici che in pochi mesi hanno dato vita ad una vera squadra che sono certo ha creato le basi per competere l’anno prossimo ad alti livelli. Ringrazio i nostri Coach capitanati dall’infaticabile Peppe Strano. Adesso il 29 e 30 ci attendono le Finali Nazionali Femmili con obiettivo scudetto!”