Nonostante il rammarico per la partenza di Rita la dirigenza etnea in maniera tempestiva si è messa all opera e ha subito trovato il sostituto in tempo per la partenza del campionato.
Il neo Head Coach appena arrivato in casa Elephants è Michael Wood, ex coach Seamen. Arriva da Tampa (Florida), laureato alla Ohio State Universiy, con una lunga esperienza nel football maturata in anni di carriera tra Stati Uniti, Austria, Francia, Germania ed Italia. Il suo debutto come allenatore è in Europa, in Germania per la precisione nel 1990 a Kempten dove si specializza come Defensive Coordinator. Torna in USA per un esperienza alla Columbia University e dopo vari anni negli States è dal 2011 che consolida la sua posizione in team europei.
È per domenica 27-03 ore 11:30 presso lo Stadio Comunale Jam Salque di Marineo (PA) l'appuntamento per lo start del girone isolano: per gli Elephants Catania sarà di nuovo derby con i palermitani Eagles UTD.
Sarà un difficile esordio, in quanto il Football Americano non è uno sport che si inventa in pochi giorni, gli schemi hanno bisogno di essere provati e riprovati, ma gli Elephants confidano nell’entusiasmo dei nuovi e sull’esperienza delle colonne Enrico Lombardo e Christian Di Mauro.
Un calendario serrato quello della Regular Season catanese, che dopo due sfide coi vicini palermitani a seguire dovranno affrontare i due team sardi.
Ecco il calendario ufficiale:
- 27/03 Eagles United vs Elephants Catania - 11.30 - Comunale Jam Salque - Via Juan Salque - Marineo (PA)
- 09/04 Elephants Catania vs Eagles United - 15.00 - Stadio Benito Paolone - Via Fontanarossa 11 - Catania (CT)
- 07/05 Siborns Cagliari vs Elephants Catania - 14.30 - Progetto calcio Sant'Elia 2000 - Via Schiavazzi - Cagliari (CA)
- 21/05 Elephants Catania - Crusaders Cagliari - 15.00 - Stadio Benito Paolone - Via Fontanarossa 11 - Catania (CT)
Lucio Maugeri - presidente Elephants Catania:
"Adesso il team, dopo aver accolto il nuovo Head Coach, si è subito concentrato sulla ripartenza e Wood ha da subito cominciato il suo lavoro con grande professionalità nonostante il delicato momento. Sicuramente durante la prima partita saremo ancora in una fase di assestamento ma il coaching staff ha preparato al meglio gli atleti ad affrontare ogni sfida e come sempre i liotri scendono in campo agguerriti e pronti ad affrontare la battaglia. Go Elephants, born to be Liotru"