Ci siamo, dopo una lunga attesa durata diversi mesi gli Elephants Catania sono pronti all’attesissimo derby con i cugini Eagles United di Palermo di domenica prossima 12 Marzo.
La partita si svolgerà al campo Louis Ribolla alle 17 e 30, a questa sfida gli Elephants Catania si presentano con una squadra di tutto rispetto, un mix di giocatori esperti e nuovi giocatori provenienti dalla squadra di flag football under 17 che ha partecipato alle finali nazionali a Luglio a Grosseto, soprattutto nel roster peserà tanto il ritorno di Andrea Conticello lo storico quarterback degli Elephants e la riconferma dei giocatori provenienti da Catanzaro, che danno sostanza e peso alle linee di attacco e di difesa della squadra.
Andrea Conticello - QB
Si spera anche nella esplosione definitiva di grandi talenti come Ciccio Aronica e Giuseppe Piccione, giocatori destinati a fare grandi cose.
Il gruppo dei senatori tra cui spiccano Christian Di Mauro, Dario Privitera e l’eterno running back Enrico Lombardo detentore di tutti i record sulle corse dei Catania Elephants dovrà fare da collante tra vecchi e nuovi giocatori.
Enrico Lombardo - RB
Le aspettative sono alte ma quest’anno il girone è molto competitivo, ci si dovrà confrontare oltre che con Palermo, con le squadre di Crotone, Napoli, Salerno e Roma, comunque l’obbiettivo sono sempre i playoffs per cercare di vincere il campionato di football a nove che ti permette di poter partecipare alla serie A, sempre se in possesso dei requisiti economici.
Rinnovatissimo anche il coaching staff, si tratta di un ritorno al passato con il rientro dopo tanto tempo di Matteo Belfiore nel ruolo di head coach, di Alessandro Motta come allenatore dell’attacco e di Ciccio Schilirò che si occuperà della difesa. Li coadiuveranno gli assistenti Federico Jelo e Dario Cipolla.
Parola al coach Belfiore:
“Si riparte e come sempre nel football americano, tutto è un’incognita, abbiamo fatto una preparazione atletica lunga e molto dura, i ragazzi si sono preparati al meglio, gli schemi sono stati provati centinaia di volte ma tutto questo poi deve essere messo alla prova del campo. Domenica sera, sapremo se abbiamo lavorato bene. Stavolta sono i Palermitani la squadra da battere e noi proveremo a dare loro un bel dispiacere.”
Nel frattempo continua la preparazione della giovanile under 13 e delle Pink Elephants per il flag football in vista degli incontri delle prossime settimane.