Le Pink Elephants sono inserite nel Girone C insieme alle Sharks di Palermo e le Athenas di Crotone, domenica 26 marzo si svolgerà la prima giornata a Crotone, dove tutte le squadre si scontreranno.
La nostra squadra, reduci dalla finale scudetto di Luglio persa contro le Panthers Parma, si presenta molto rinnovata sia nel coaching staff, l’attacco è curato da Federico Jelo, l’allenatrice della difesa sarà invece la giocatrice Yvonne Guglielmino.
Proprio l’esperta giocatrice protagonista anche con la nazionale Italiana, dovrà mantenere alta la concentrazione per poter fare bene questo doppio ruolo.
Le nuove Pink Elephants
Le Pink Elephants sono profondamente rinnovate anche nel roster, infatti si sono fatte da parte alcune storiche giocatrici che hanno portato la squadra catanese a quattro scudetti negli ultimi 10 anni. Ma il testimone è stato preso da da giovani atlete di prospettiva che puntano, in poco tempo, a riportare in alto il team catanese.
Le dichiarazioni degli allenatori.
Coach Jelo: “per me è una splendida avventura, Peppe Strano mi ha passato il testimone ed io darò il massimo per cercare di portare le Pink dove sono sempre state”.
Coach Guglielmino: “Sarà dura, ma noi siamo altrettanto dure, venderemo cara la pelle e per le altre squadre non sarà facile batterci”.
I due coach Jelo e Guglielmino
Roster delle Pink Elephants
Federica Feltri, Yvonne Guglielmino, Marta Guerrera, Giulia Privitera, Paola Rella, Teresa Galletta, Arianna Piccione, Leonarda Schiliró, Giorgia Rainó, Giorgia Modica, Morgana Cassia, Alessandra Cicciù, Chiara Calabrò.
CALENDARIO
I - 26/03 a Crotone
II - 16/04 a Catania
III - 7/05 a Palermo