Nel primo Bowl stagionale per il campionato femminile di flag football che si è tenuto domenica 26 marzo a Crotone le nostre atlete iniziano con una secca sconfitta contro le forti Sharks Palermo per 26-0.
La squadra, che già aveva dovuto superare il ritiro di quasi tutte le veterane vincitrici di 4 scudetti in dieci anni, si è trovata anche a dover affrontare questo primo impegno con solo sei giocatrici a causa di diversi infortuni. Un roster così ridotto ha portato tutte a giocare in doppio ruolo, cioè sia in attacco che in difesa e quindi il divario con le palermitane si è rivelato presto incolmabile.
Le Pink Elephants in azione
Meglio è andata la seconda partita contro le Athenas Crotone, finita 19 - 07 con due touchdown della coach/giocatrice Yvonne Guglielmino e il primo in carriera dell’atleta Arianna Piccione.
Il Bowl si è concluso con la seconda vittoria delle Sharks che hanno inflitto un severo 35-00 alle Crotonesi.
Che questa stagione fosse di transizione per le rinnovate Pink Elephants si sapeva già ma il ritorno delle infortune gli allenamenti che mancano al prossimo impegno serviranno per ripartire con rinnovato slancio.
Il QB al lancio
Sentiamo alcune battute dai protagonisti
Coach Jelo: “Abbiamo fatto il massimo, avevamo due esordienti assolute in campo su sei, le ragazze sono state sempre in campo. Ora spero di recuperare le ragazze infortunate per il prossimo bowl".
Presidente Lucio Maugeri: ”Stiamo ripartendo da zero abbiamo tanta strada da fare, ma sono convinto che alle finali di Luglio le Pink Elephants ci saranno e non faranno le comparse”.
CALENDARIO
I - 26/03 a Crotone
II - 16/04 a Catania
III - 7/05 a Palermo