Nel prossimo weekend si svolgerà la Week 8 del Campionato Italiano Football a 9 della FIDAF gli Elephants Catania ospiteranno, domenica 23 aprile alle ore 15:00 al Campo Comunale di San Gregorio, gli Achei Crotone.
I catanesi sono reduci da una convincente vittoria contro gli Eagles Salerno e hanno un record di 2 vittorie e 1 sconfitta, all'esordio del campionato contro gli Eagles United di Palermo, incontreranno gli Achei Crotone che stanno affrontando un inizio campionato molto difficile. Infatti i calabresi che durante il precampionato erano stati pronosticati come una delle compagini favorite per la partecipazione ai playoff si ritrovano con tre sconfitte in tre partite.
La locandina della partita
Quindi si prevede un incontro molto impegnativo più di quanto possa suggerire la semplice classifica.
Una classifica che in questo momento vede al comando i palermitani vittoriosi nella prima giornata contro gli Elephants ma che nel girone di ritorno dovranno venire a giocare in terra etnea.
Gli Elefanti hanno utilizzato le due settimane dall'ultima partita sia per migliorare la condizione fisica e l'intesa negli schemi di gioco che per recuperare qualche giocatore infortunato.
Elephants contro gli Elephants
Sentiamo le dichiarazioni degli allenatori e del presidente:
L’Head Coach Matteo Belfiore “Domenica abbiamo un solo risultato a disposizione, dobbiamo necessariamente vincere se vogliamo arrivare ai playoffs, non dobbiamo prendere sottogamba questa partita, anche se i Crotonesi non hanno ancora vinto nessuna delle tre partite giocate, hanno sempre giocato alla pari con tutte le squadre, spero che il pubblico ci dia una mano come ha fatto nell’ultima partita con i Seagulls Salerno“.
Ciccio Schillirò, coach della difesa, “Nell’ultima partita siamo riusciti a non subire neanche un punto dall’attacco di Salerno, adesso dobbiamo procedere con questo passo e vincere con Crotone. Abbiamo qualche giocatore in ripresa da infortuni importanti e li rischieremo solo in caso di necessità”.
Il presidente Lucio Maugeri ricordando il weekend precedente dei Bowl di flag football "Domenica ci siamo emozionati con la under 13 e le Pink Elephants adesso tocca alla squadra senior degli Elephants e mi aspetto un’altra grande prestazione dei miei ragazzi, il nostro obiettivo è sempre quello di arrivare più lontano possibile in tutti i campionati dove siamo impegnati e fare crescere il football americano a Catania“.
Vi ricordiamo che oltre che dal vivo la partita potrà essere vista sul canale Facebook degli Elephants Catania con la trasmissione in streaming a cura di Sportwebsicilia.