I due team di flag football degli Elephants Catania, Under 13 e le ragazze delle Pink Elephants, sono scesi in campo domenica 7 maggio a Palermo nel campo sportivo Sport Village per disputare i rispettivi Bowl dei gironi sud delle loro categorie.
I giovanissimi "liotrini" hanno replicato il "perfect bowl" di qualche settimana fa vincendo tutte le partite affrontate: 8 - 7 contro i Cardinals Palermo con la trasformazione da 2 di Federico Polizzi che ha permesso di battere i palermitani; 34 - 6 e 13 - 0 invece contro gli Sharks Palermo con protagonisti il RB Tristan Kelly, Giuliano Barbarino ed il QB Luca Barletta. Tutti i ragazzi della Under13 hanno dato ottima prova di se guidati dagli assistenti Coach Aronica e Di Grazia.
In virtù di questi risultati il team arriverà alla fase finale di Grosseto da imbattuto.
Le parole di Coach Barbarino: “sono stati fantastici, alle finali nazionali nulla ci è precluso anche se abbiamo una squadra giovanissima, ben sotto ai limiti di età, ma con tanta grinta ed ottime individualità”.
A coronare le vittorie la convocazione come assistente coach della nazionale femminile proprio del coach Barbarino.
I Ragazzi dell'Under 13
Contemporaneamente le "nuove" Pink Elephants hanno affrontato il terzo Bowl stagionale. Nella prima partita vittoria per 27 - 0 contro le Athenas Crotone con i TD di Yvonne Guglielmino, Teresa Galletta e Giulia Privitera e la safety di Arianna Piccione.
Nella seconda partita è purtroppo arrivata una sconfitta all'ultimo drive contro le Sharks Palermo.
A chiudere il Bowl una vittoria delle Palermitane contro le ragazze di Crotone.
Le partite nel racconto della giocatrice / allenatrice Yvonne Guglielmino: “Stiamo progredendo sempre di più, è dura ripartire dopo un ciclo vincente con una squadra totalmente nuova, solo con impegno e costanza negli allenamenti riusciremo a presentarci alle finali di Luglio a Grosseto con una formazione competitiva. Colgo l’occasione per festeggiare la prima convocazione in nazionale di Giulia Privitera, che si aggiunge a me stessa ed Alessandra Cicciu. Speriamo di fare bene anche li“.
Ora per entrambe le formazioni si apre un periodo di allenamenti ed amichevoli in vista delle finali nazionali di flag football a Grosseto.
Le Pink Elephants in azione