Domenica 14 maggio alle ore 14:00 andrà in scena la partita cruciale per la stagione degli Elephants Catania.
Infatti lo scontro contro i Pretoriani Roma, capolista del Girone A con 4 vittorie e 0 sconfitte in coabitazione con gli Eagles United di Palermo, è decisivo per il proseguo del campionato.
Una vittoria porterebbe i catanesi ad una quasi certa qualificazione ai Playoff, mentre una sconfitta metterebbe gli Elephants in una situazione complicatissima che solo con una serie di risultati ad incastro permetterebbe agli etnei di disputare i playoff.
Le prossime due partite, domenica con i Pretoriani e la prossima contro i palermitani, sono cruciali per sognare il proseguo della stagione e puntare alla vittoria finale del Campionato Italiano Football a 9.
Sono passati 15 giorni dalla vittoriosa partita contro gli Achei Crotone (54-50) che sono serviti per recuperare gli infortunati e affinare gli schemi in vista delle 2 partite decisive sotto la guida di coach Belfiore e degli assistenti.
Gli Elephants in azione - Ph: A. Pagano
Finora l'attacco comandato dal rientrante QB Conticello e dall'eterno RB Lombardo ha girato in modo più che soddisfacente mettendo a segno sempre parecchi punti, mentre la difesa dovrà dimostrare di aver capito quali sono stati gli errori che hanno portato i tanti punti subiti contro Crotone, dopo le buone prestazioni contro Briganti 82 e Eagles.
La difesa Elephants contro Crotone - Ph: A. Pagano
Sentiamo le parole dei protagonisti.
Matteo Belfiore HC: “Quest’anno sapevamo di giocare un girone veramente difficile, con tante squadre forti, così come sappiamo che arrivare ai playoff sarà un’impresa, ma questo è il bello dello sport, è più bello vincere contro grandi avversari. Andiamo a Roma con le carte in regola per giocarci la partita”.
Alessandro Motta, coach dell’attacco: ”Spero nei nostri veterani che hanno giocato tante partite di questo tipo, guidino al meglio i più giovani, solo così potremo vincere ed affrontare l’ultima partita in casa contro i Palermitani con serie possibilità di vincere il girone”.
Il presidente Lucio Maugeri: “Dopo il weekend che ci ha regalato buone prestazioni con i nostri Team Elephants di Flag football U13 e Femminile , spero in una grande prestazione dei "Senior" Elephants, i ragazzi sono in crescita e vogliosi di raggiungere i playoff, ci proveremo!“.
Appuntamento a domenica 14 Maggio 2023 alle ore 14 presso il Campo di Nuova Tor Sapienza a Roma.
Go Elephants!
Coach Matteo Belfiore