Gli Elephans Catania si impongono a Roma a casa degli imbattuti Pretoriani con un brillante 34 a 27.
I catanesi sfoggiano una prestazione molto convincente in attacco e con la difesa, tornata ai livelli di qualche partita fa riescono a battere la forte compagine romana nonostante un arbitraggio “molto casalingo”.
Gli Elephants ieri a Roma - Ph: Federica Meloni
Grande prestazione di Ciccio Aronica, vero incubo per la difesa oro/nera, che ha segnato tre touchdown e una trasformazione da due punti.
Gli altri due TD sono opera di Giuseppe Piccione su ricezione e di Andrea Conticello su corsa, il QB inoltre ha piazzato quattro td pass.
La difesa ha iniziato in modo un po' bloccato ma nel secondo tempo è salita in cattedra e ha bloccato le sfuriate avversarie concedendo solo alla fine qualche segnatura ai Pretoriani, da segnalare le prestazioni di Bonaccorsi, di Privitera e del capitano Christian Di Mauro.
Francesco Ciccio Aronica mvp offense - Ph: Federica Meloni
Ora la strada per i playoff è sicuramente più facile ma comunque esistono diverse combinazioni possibili. Infatti se gli Elephants riuscissero a battere nella prossima partita casalinga del 28 maggio 2023 gli Eagles United Palermo con oltre 14 punti di scarto passerebbero come vincitori del Girone A e si garantirebbero il proseguo del torneo giocando in casa, altrimenti con una vittoria con meno scarto si passerebbe come secondi e con una sconfitta bisognerebbe vedere la classifica del ranking del campionato di CIF9 per capire se ci si potrebbe qualificare tra le migliori terze.
La difesa blocca i Pretoriani - Ph: Federica Meloni
Sentiamo le voci dei protagonisti:
Coach Belfiore: ”Oggi dobbiamo festeggiare questa grande vittoria, ma da domani bisogna prepararci alla sfida con i cugini palermitani, non sarà facile ma neanche per loro…”.
Il presidente Maugeri ovviamente presente a Roma: ”In certi momenti sarei sceso in campo, ma le mie ginocchia mi dicevano di stare fermo, i miei ragazzi mi stanno dando tante soddisfazioni, questa è la strada giusta per i playoff".
La partita cruciale del girone sarà domenica 28 maggio 2023 alle ore 15:00 al campo comunale di San Gregorio contro i palermitani degli Eagles United.
Vi aspettiamo!