sirbons-cagliari---casco
telephone
+ 39 339 849 1304

facebook
youtube
instagram
elephantscatania-sportsiciilia
elephants
elephants

facebook
youtube
instagram
maps11
Via Seminara n. 48 - 95028 Valverde CT
 
+ 39 339 849 1304
 
segreteria@elephantscatania.com
telephone
Gli Elephants Catania sono la squadra di american football di Catania, uno sport che coniuga divertimento a disciplina. 
 
 
 
mail1

: ELEPHANTS Catania senior team - II divisione - play off/wild card sabato 11 giugno @ Catania - Elephants Cat

2016-06-11 18:28

Admin

I liotri di coach Garza trionfano e volano ai quarti di finale !!!

Gli Elephants Catania, che hanno chiuso la regular season al secondo posto del Girone E con 6 vittorie e due sconfitte, sabato 11 giugno hanno incontrato a Catania gli Skorpions Varese, secondi nel Girone A con 4 vittorie e 4 sconfitte, per giocare la wild card tra la Testa di Serie #7 (Elephants) e la Testa di Serie #10 (Skorpions), partita secca con Catania che ha dominato e vinto e quindi incontrerà i Barbari Roma Nord per i Quarti di Finale del Silver Bowl XXIII.
Su 25 squadre partecipanti alla II divisione suddivise in 5 gironi sono passate alla fase dei play off:  HOGS Reggio Emila, UTA Forlì/Pesaro, BARBARI Roma Nord, BLUE STORMS Busto Arsizio, CAVALIERS Castelfranco, SAINTS Padova, DAEMONS Cernusco, STORMS Pisa, ELEPHANTS Catania e SKORPIONS Varese. L’altra wild card è tra Deamons Cernusco e Storms Pisa, domenica 12 giugno alle 16:00. Le due wild card decideranno il ranking finale per la corsa al bowl di II divisione.
Per Elephants Catania e Skorpions Varese kick off sabato 11 giugno alle ore 18:00 presso l’ottima struttura del Campo Sportivo Bonaiuto Somma di Mascalucia (CT), in una splendida giornata di sole siciliano. Quattro quarti di gioco con un netto predominio catanese in una partita divertente, corretta e spettacolare che concede agli Elephants il passaggio del turno per incontrare domenica 19 giugno nei quarti di finale i Barbari a Roma. Sarà una partita molto dura e avvincente, durante la regular season i Barbari hanno battuto gli Elephants per 35 a 42 @ CT e per 47 a 34 @ RM. àElephants Catania Vs Skorpions Varese 1° quarto: Gli Elephants iniziano la partita in attacco e segnano subito con una corsa del QB A.Conticello (6-0), oggi in gran giornata, il kicker E.Gulisano trasforma il calcio piazzato (7-0). Gli ospiti tentano una reazione ma vengono bloccati ripetutamente dalla difesa catanese, rientra l’attacco di coach Garza con A.Conticello che serve su passaggio il WR G.Corsaro che si invola in end zone (13-0), il kicker E.Gulisano non sbaglia il punto di trasformazione (14-0).2° quarto: Nel secondo quarto Catania dilaga trascinata da un incredibile E.Lombardo che con le sue corse e i suoi tagli ubriaca la difesa di varese.
Per ben due volte il QB A.Conticello lancia tra le mani del WR E.Gulisano due palle in touch down con altrettante trasformazioni dello stesso E.Gulisano. (21-0), (28-0), la difesa catanese che ha contenuto ogni possibilità di gioco del QB degli Skorpions subisce un bel lancio del QB O.Passera in end zone per il WR M.Piazzi (28-6), ma blocca il calcio di trasformazione. Risale in regia A.Conticello e trova nuovamente le mani di E.Gulisano che viola nuovamente l’area di meta degli ospiti (35-6), altro calcio di trasformazione e altra segnatura per E.Gulisano (35-6). 3° quarto: Il terzo quarto inizia con uno scatto d’orgoglio degli Skorpions che con un drive incisivo riescono a bucare la linea di difesa Elephants con una corsa del RB D.Auriemma, la trasformazione da 2 punti viene bloccata con una bella reazione della difesa catanese (35-12). 
Nei successivi drive gli Elephants Catania mettono altri punti sul tabellone con una corsa di E.Lombardo (41-12), con calcio tra i pali di E.Gulisano (42-12), e con un pass di A.Conticello che questa volta serve il TE G.Strano (48-12), e altra segnatura su calcio piazzato del cecchino E.Gulisano (49-12). La difesa catanese alza un muro e non ci sono più speranze di recupero per Varese.4° quarto: questa fase della partita si gioca in mercy rule, gli Elephants mettono in campo vari back ups con in attacco la regia del QB Andrea Petrullo, la partita scivola velocemente verso il fischio finale senza altre segnature e note di rilievo. Gli Elephants sono ai quartini finale con una netta vittoria sugli Skorpions.Angelo Di Giunta (presidente Elephants Catania): a fine partita ho ringraziato il coaching staff, gli atleti e tutto lo staff di casa Elephants per questo ennesimo traguardo. Bella la cornice di gioco con tanta gente a tifare Elephants. Contro Varese non c’è stata storia e il risultato è frutto del duro lavoro che mettiamo in campo settimana dopo settimana. 
Ora il gioco si fa duro e siamo determinati a prenderci ciò che ci spetta. Sappiamo che non sarà per nulla semplice proseguire nel cammino fino al bowl di Cesena ma siamo gasati e vogliamo giocarcela tutta. Mark Garza (head coach Elephants Catania): abbiamo performato molto bene con attacco, difesa e special teams. Abbiamo eseguito i vari assegnamenti con un alto livello ed intensità. I giocatori avevano una responsabilità e si sono focalizzati sul proprio lavoro, questo è quello che avevo chiesto ! La prossima settimana avremo il nostro più grande e importante test della season contro un forte team che fa della fisicità una delle sue armi migliori. Sarà una battaglia tra chi vuole di più e noi vogliamo andare avanti superando ogni ostacolo. Renato Gargiulo (defensive coordinator Elephants Catania): grande prova di carattere della defense catanese che ha concesso pochissimo agli Skorpions. Bravi tutti, in gran giornata il CB Smart Uceci, il DT K.Sarpong e il DE F.Scuto. 
Ora ci aspetta la prova più difficile soprattutto per noi della difesa dato che i Barbari sono la squadra che ci ha segnato di più in questa stagione. Siamo già a lavoro per studiare tutte le soluzioni tattiche e per programmare i prossimi allenamenti prima della trasferta di Roma. Questa volta non possiamo sbagliare e siamo convinti che possiamo portare a casa un risultato positivo.

news15-1581087011.png
sponsor2024

ELEPHANTS CATANIA 1984  | American Football S.S.D. a R.L. 

Società esonerata dalla fatturazione elettronica come previsto dal DL. 119/2018 (regime agevolato L.398/91)

ELEPHANTSCATANIA.COM - POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE @ ALL RIGHT RESERVED 2024